Nella sfortunata eventualità che un articolo da noi venduto presenti dei malfunzionamenti ti preghiamo di contattare prima il supporto tecnico che ti darà informazioni tecniche per cercare di risolvere il problema all’indirizzo: garanzie@ireplace.com 
Oppure chiama il numero 0227018858

Nella maggior parte dei casi, infatti, non si tratta di difetto del prodotto, bensì di errori di configurazione o utilizzo. 
Se il supporto tecnico ti conferma il guasto scarica il Modulo RMA e invialo alla MAIL garanzie@ireplace.com 
Dopo aver ricevuto l’autorizzazione al reso puoi inviare l’articolo difettoso, corredato dalla sua confezione e dallo scontrino fiscale, a : 
iReplace srl
S.S 11 Padana Superiore 28 
20063 – Cernusco Sul Naviglio (MI) 

allegando DDT con causale “reso in garanzia”. La spedizione del prodotto al magazzino iReplace è a cura e spese del Cliente, mentre il ritorno del prodotto riparato o sostituito è a carico di iReplace srl.

Ti preghiamo di seguire con estrema attenzione le istruzioni per l’imballaggio e la spedizione: in caso di errori di spedizione (ad esempio: spedizione a nostro carico con corriere non convenzionato, mancanza di numero RMA all’esterno del pacco, ecc.) saremo costretti a respingere la merce al mittente. Per ulteriori informazioni ti rimandiamo alle Condizioni generali di reso. 

Condizioni generali per i resi

1. Durata della garanzia

Ai sensi delle leggi vigenti, la garanzia per tutti i prodotti venduti da iReplace Srl è di 12 mesi dalla data di acquisto. Per alcuni prodotti la garanzia può essere superiore a quella legale (in tal caso lo segnaleremo chiaramente sulla scheda prodotto). NOTA BENE: i 24 mesi di garanzia sono concessi solo all’utente finale (scontrino fiscale) come da normativa europea.

2. Modalità per il reso accessori

Il cliente in possesso di un prodotto difettoso e di regolare fattura di acquisto iReplace srl deve attenersi scrupolosamente a questa procedura: a. i prodotti in garanzia possono essere inviati in PORTO FRANCO ad iReplace srl SS11 Padana superiore 28 con causale “reso in garanzia”. 
b. riguardo i “resi per accredito”, dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro con il relativo codice RMA, deve inviare il prodotto a sue spese e responsabilità ad iReplace srl SS11 Padana superiore 28 20063 Cernusco Sul Naviglio. ATTENZIONE: il numero di RMA deve essere ben visibile all’esterno del pacco. 
c. vi invitiamo ad utilizzare l’imballo originale, da inserire a sua volta in un’altra scatola o busta rigida. All’interno del collo, per le Aziende, dovrà essere inserito un Documento di Trasporto (DDT) con causale “reso in garanzia”. 
d. al ricevimento della merce, iReplace srl provvederà alla riparazione o sostituzione del prodotto e lo restituirà al Cliente senza applicare le spese di trasporto esclusivamente nel territorio Italiano. 
e. il prodotto, oggetto di RMA, dovrà pervenire a iReplace srl entro 15 giorni dalla data di approvazione del reso, se il prodotto non sarà rientrato nei nostri magazzini entro tale termine, il numero RMA assegnato non sarà più valido. Sarà comunque possibile inoltrare successivamente una nuova richiesta RMA.

2.1 Modalità per il reso o sostituzione ricambi

la durata della garanzia per i ricambi è di 3 mesi a partire dalla data di acquisto. 
a. Il cliente deve scaricare il modulo RMA per reso e sostituzione ricambi e completarlo per le parti di sua competenza; 
b. il cliente deve inviare il modulo RMA compilato tramite e-mail all’indirizzo garanzie@ireplace.com all’attenzione dell’ ufficio “Resi e Garanzie” 
c. dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro con il relativo codice RMA, deve inviare il prodotto a sue spese e responsabilità iReplace srl SS11 Padana superiore 28 20063 Cernusco sul Naviglio. ATTENZIONE: il numero di RMA deve essere ben visibile all’esterno del pacco 
d. al ricevimento della merce, iReplace srl provvederà alla sostituzione del prodotto e lo restituirà al Cliente senza applicare le spese di trasporto esclusivamente nel territorio Italiano 
e. il prodotto, oggetto di RMA, dovrà pervenire a iReplace entro 15 giorni dalla data di approvazione del reso, se il prodotto non sarà rientrato nei nostri magazzini entro tale termine, il numero RMA assegnato non sarà più valido. Sarà comunque possibile inoltrare successivamente una nuova richiesta RMA 
f. tutti i ricambi che verranno inviati a iReplace srl senza previa autorizzazione RMA verranno respinti al mittente

3. Avvertenze

iReplace srl rifiuterà di ritirare qualsiasi spedizione in arrivo se si presenterà uno qualunque dei seguenti casi: 
a. in caso di reso per accredito accessori, non è presente il numero di RMA all’esterno del pacco 
b. in caso di reso o sostituzione ricambi, non è presente il numero di RMA all’esterno del pacco 
c. la spedizione è stata fatta in porto assegnato senza preventiva autorizzazione scritta 
d. la spedizione autorizzata in porto assegnato è effettuata con un corriere diverso da quello indicato. 
e. la spedizione appare visibilmente danneggiata o imballata non correttamente (Vi consigliamo di assicurare la spedizione contro furti o danneggiamenti presso il corriere che utilizzerete)

4. Tempi di resa

iReplace è attiva per fornire il miglior servizio pre- e post-vendita al Cliente: se possibile, quindi, il prodotto guasto verrà sostituito immediatamente con uno nuovo della stessa marca e modello. Se il prodotto non sarà più disponibile, ci riserviamo il diritto di sostituire il prodotto con uno nuovo o ricondizionato avente funzionalità equivalenti o superiori. Se non ci sarà possibile sostituire il prodotto con uno nuovo, iReplace srl invierà a proprie spese e con la massima celerità lo stesso al centro di assistenza relativo. In nessun caso iReplace sarà responsabile per eventuali ritardi nelle riparazioni imputabili al produttore o all’eventuale distributore del prodotto.

5. Spese per ricerca guasti

Le operazioni di riparazione e sostituzione sono assolutamente gratuite per il Cliente (salvo il trasporto verso iReplace srl nei casi indicati al punto 2). Nel caso in cui dopo i test necessari il difetto segnalato non venisse individuato, iReplace srl restituirà il prodotto al Cliente applicando una commissione di € 25,00 + iva quale rimborso spese di trasporto e ricerca guasti, per le quali verrà emessa regolare fattura pagabile in contrassegno al ricevimento del prodotto. Vi preghiamo pertanto di verificare con attenzione il difetto prima di inviarlo in assistenza. I nostri operatori sono sempre disponibili telefonicamente o a mezzo e-mail per suggerimenti e informazioni tecniche che spesso possono evitare spiacevoli addebiti e perdite di tempo.

6. Controversie legali

Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Milano